Kamzan – un brand di Jinni S.r.l.
Milano
Kamzan è la piattaforma di marketing non convenzionale che sfrutta operazioni di routine come la condivisione di documenti per promuovere il brand di chi lo utilizza verso l’esterno, utilizzando un sistema di sincronizzazione e condivisione file che non effettua profilazione, non vende a terzi i dati e garantisce la proprietà fisica ed intellettuale di quanto caricato. Il nostro obiettivo è aiutare le aziende a gestire i file con un sistema EFSS (Enterprise File Synchronization
and Sharing) che rispetti il GDPR, che non venda i dati e che si vesta completamente dell’identità e del brand di chi lo utilizza. Offrire loro uno nuovo strumento di comunicazione e marketing non convenzionale che possa aumentare la visibilità del brand e creare relazioni più forti ed emotive attraverso un’esperienza di condivisione unica, personalizzata ed efficace.
L'IDEA
Kamzan: il sistema di sincronizzazione e condivisione file aziendale che custodisce i dati dei suoi clienti nel rispetto del nuovo Regolamento Generale europeo in materia di Protezione Dati – GDPR e va anche oltre, garantendo per contratto che la proprietà fisica ed intellettuale di quanto caricato dai clienti resterà unicamente a loro. A differenza dei big player statunitensi, quali Dropbox, WeTransfer e altri, il modello di business della start up di Kamzan, non si basa sulla profilazione dei propri utenti né tanto meno sulla cessione e vendita dei dati dei loro clienti a scopi commerciali o di marketing.
Kamzan è basato su di un sistema sicuro, con logiche ed impostazioni di sicurezza all’avanguardia, dal certificato TLS personale ed univoco per ogni cliente, all’autenticazione con secondo fattore, all’infrastruttura server blindata che custodisce i dati in Europa e nello specifico in Italia o in Germania.
Perché, per il Team di Kamzan, la data protection e la privacy dei suoi clienti è offrire un servizio che ha cura, non solo dei dati aziendali, ma anche delle persone che compongono un’azienda garantendo la proprietà intellettuale di tutto ciò che viene caricato sulla piattaforma e non facendo alcun tipo di profilazione operando sempre in totale trasparenza sul trattamento dei dati.
Ma il processo innovativo che Kamzan sta adottando va anche oltre l’offrire un sistema di sincronizzazione e di condivisione di file sicuro ed etico. Perché in un mondo dove la competizione è all’ordine del giorno e dove il brand di un’azienda deve essere sempre più reso visibile e comunicato, Kamzan rappresenta la “Quintessenza del brand” di tutte le aziende che lo utilizzano. La nostra Quintessenza è appunto quell’energia che unisce tutti gli elementi di un’azienda (la sua storia, la sua identità, il suo brand, i suoi file, documenti e tutti i suoi dati) e li trasforma in opportunità di comunicazione!
Il Team di Kamzan, infatti, ha sviluppando oltre 40 impostazioni di personalizzazione che rendono il sistema verticale sull’identità aziendale: dal logo, alla palette colori, alle immagini e video visualizzate nella pagina di condivisione, ai messaggi interattivi in grado di aumentare l’engagement dell’utente attivabili in base agli obiettivi da raggiungere – dall’iscrizione alla newsletter alla creazione di una call to action personalizzata. Ogni qual volta che viene condiviso un file con clienti, fornitori, lead e partner, questi, invece di visualizzare la pagina standard ed anonima che non dice nulla dell’identità aziendale dell’azienda – come accade quando si utilizzano tutti gli altri servizi di file sharing – vivranno un’esperienza visiva e dinamica del brand dell’azienda, un viaggio virtuale sull’identità aziendale che catturerà l’interesse del destinatario e che diventerà per l’azienda la sua vetrina di comunicazione personalizzata.
![]()