
SYMBIAGRO SRL
RONCADELLE
SYMBIAGRO è startup Italiana specializzata nella formulazione, produzione e vendita di nutrizionali e biostimolanti innovativi per l’agricoltura, capaci di combinare l’incremento della fertilità del suolo con la qualità delle colture, nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute di ogni essere vivente.
L'IDEA
L’agricoltura Eco-Simbiotica basata sul concetto di associazione simbiotica, ossia una collaborazione tra due organismi, è l’idea da cui nasce Symbiagro e alla quale si ispirano tutte le sue linee di prodotti.
Questo tipo di collaborazione, che si realizza da sempre tra i microrganismi presenti naturalmente nel suolo e le piante, può essere utilizzata per ottimizzare l’assimilazione dei nutrienti da parte di queste ultime e permettere quindi di ottenere superiori performance nelle produzioni agricole in maniera ecocompatibile ed ecosostenibile.
La nostra attività si focalizza nello sviluppare soluzioni specifiche, attingendo da principi di origine naturale e rinnovandoli, al fine di mettere a disposizione dei nostri clienti prodotti diversificati a seconda delle loro esigenze e in continua evoluzione.
La ricerca della migliore qualità nel rispetto dell’ambiente è la regola che ispira tutte le fasi della produzione in SYMBIAGRO, dall’approvvigionamento delle materie prime fino alla realizzazione del prodotto finito. Grazie alle nostre competenze, ai rigorosi controlli e al costante processo di ricerca e di aggiornamento su metodologie e tecniche, l’azienda è in grado di garantire per ogni suo prodotto i migliori standard di qualità e sicurezza, rispondendo alle richieste di una produzione agricola sempre più esigente.
L’obiettivo dei nostri prodotti è rendere le piante più sane, più forti e più resistenti attraverso la creazione di un contesto radice-terreno-pianta favorevole e duraturo anche per le colture successive, a differenza dei prodotti chimici il cui effetto svanisce una volta interrotta la somministrazione.
In quest’ottica SYMBIAGRO vorrebbe essere protagonista nell’evoluzione del settore verso quella che sarà la produzione agricola di domani, diventando un punto di riferimento per l’agricoltura biologica in Italia e nel mondo. La nostra proposta è al tempo stesso naturale e rivoluzionaria, in quanto ricostruisce la biodiversità del suolo arricchendolo in maniera sana, consentendo al tempo stesso di sviluppare strategie di coltivazione su larga scala con un significativo incremento della resa per ettaro.
Il risultato dell’azione simbiotica è l’ottenimento di una produzione agricola qualitativamente migliore, cresciuta su un suolo più sano e in un ecosistema con una maggiore biodiversità, capace di apportare un maggior beneficio e un grado di soddisfazione più elevato al consumatore finale.
