DUECENTODICIASSETTE
Senigallia
Duecentodiciassette – cosmesi naturale è una piccola azienda familiare che pone l’accento sulla scelta consapevole dei prodotti per la cura del corpo. Le materie prime sono possibilmente reperite su circuiti locali. Il packaging, dal sapore vintage, è riciclabile o riutilizzabile. I processi di elaborazione semplici e riproducibili. L’uso delle erbe officinali si rifà alle antiche tradizioni popolari unite all’innovazione, uscendo dal pensiero consumistico tipico della grande distribuzione.
L'IDEA
Siamo una piccola azienda a conduzione familiare composta da Anna, anno 1960, titolare dell'azienda, Roberto, classe 1955 consulente farmaceutico e Chiara, classe 1981, collaboratrice familiare.
La spinta all'autoproduzione ci ha portati a riflettere su ciò che la grande distribuzione propone per i prodotti della cura del corpo, in particolare riguardo saponi, creme e unguenti, adoggi meno in auge ma di grande efficacia e il cui procedimento prevede l'uso di antiche tradizioni popolari già in disuso nei circuiti di distribuzione globale. Pertanto ci teniamo ad offrire un prodotto economicamente accessibile, dall'estetica semplice e accattivante e con una buona efficacia nelle diverse tipologie di pelli e di necessità. Ad Agosto 2018 avviamo l'attività con l'intenzione di produrre per distribuire.