
wecare srl
Arenzano
WeCare è una startup innovativa con sede a Milano e uffici in Italia, Albania, Senegal e Mauritania.
Offriamo un sistema mobile e web per la sicurezza e la gestione dei dati di salute delle persone (Amyko) e degli animali ( Amuuko).
Un sistema innovativo con l’obbiettivo di integrarsi ai sistemi tradizionali digitalizzandone la user experience.
L'IDEA
Wecare nasce come startUp innovativa nel settore e-health e wellness. Un’idea che pone al centro la persona, creando una piattaforma web da cui poter gestire dapprima i propri dati sanitari, includendo poi dati ipersensibili che l’utente desidera avere sempre a portata di mano. Abbiamo creato un nuovo modo di gestire le informazioni personali/mediche, non usando più la carta ma soluzioni digitali che, grazie a un dispositivo indossabile, migliorano la sicurezza personale e permettono alle persone di essere al sicuro sempre e ovunque. Da qui nasce l’app Amyko, che può essere connessa a differenti dispositivi hardware (braccialetto, portachiavi, …). Tutti gli hardware Amyko sono dotati di una tecnologia passiva NFC, senza batteria, senza onde, waterproof ed ignifuga, che permette tramite una semplice scansione la lettura dei dati dell’utente, nel rispetto della privacy in linea con il GDPR. I servizi aggiuntivi di direct call e self help migliorano la sicurezza dell’individuo in caso di bisogno o emergenza.
Salute e sicurezza sono le parole chiave di una start-up in continua crescita. È del 2017 lo sviluppo del progetto Amuuko: un sistema di identificazione e geolocalizzazione del bestiame per il monitoraggio della salute degli animali e la tracciabilità della filiera produttiva.
Amuuko permette la sistematizzazione dei dati, salvati in cloud, così da renderli gestibili da più stakeholder con differenti livello di accesso.
DESCRIZIONE PRODOTTO AMYKO
La piattaforma cloud, mobile e web,permette di archiviare tutta la storia di salute a 360°. Permette di gestire e condividerei dati in maniera immediata, grazie ad una user experience dinamica, customizzabile, semplice dall’approccio interattivo. Si tratta quindi di un sistema multi-utente, dotato di reminder in cui si possono caricare i documenti. Diversi device possono essere sincronizzati alla piattaforma (braccialetto, portachiavi, ecc). Totalmente Made in Italy, questi dispositivi sono dotati di tecnologia passiva NFC, senza batterie privo di radiazioni. Il sistema Amyko (metodo di gestione e trasmissione di dati, inclusi dati riservati) è protetto dal brevetto per invenzione industriale N 0001429580 (16/04/2015)
