< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Tecnologie (Macchinari, elettronica, robotica)

EMOJ

ANCONA

“La differenza tra emozione e ragione è che l’emozione porta all’azione e la ragione a trarre conclusioni”. Cit. Donald Calne
EMOJ è il primo spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, all’avanguardia nei settori dell’Emotional Analytics e Intelligence che si confronta con il mondo delle emozioni per comprendere quali leve emotive conducono all’acquisto di un prodotto e realizzare strategie capaci di creare una forte connessione affettiva con il brand.
Nato dall’ispirazione di 5 giovani ricercatori e due imprenditori visionari, EMOJ è oggi un’azienda di riferimento nel campo della Customer Experience, capace di offrire soluzioni tecnologiche avanzate per analizzare in modo implicito e non indossabile le emozioni e le aree di osservazione su cui si concentra lo sguardo del cliente, mapparle al suo comportamento e riportarle in un’esperienza digitale ominicanale.

L'IDEA

La soluzione EMOJ si basa sull’integrazione di 4 moduli software e un motore di Intelligenza Artificiale, che creano un flusso continuo tra analisi, conoscenza, decision-making e reazione. Avanzati algoritmi di Deep e Machine Learning vengono utilizzati per il riconoscimento delle emozioni dalle espressioni facciali, delle aree di osservazione, del comportamento del cliente in spazi fisici (body detection) e virtuali (modi di interazione) così da ottenere una segmentazione ampia del cliente, apprendere dai suoi comportamenti e attivare in tempo reale delle reazioni che si adattano al suo stato emotivo e alle sue preferenze.
Altre in: Tecnologie (Macchinari, elettronica, robotica)