Shen e Benessere
san Giovanni Gemini
Shen e benessere nasce nel 1980 come centro di estetica. Obbligata dalle frustrazioni insite nel mestiere, ho intrapreso studi di medicine non convenzionali
(MTC) , alimentazione in MTC , strumenti di conoscenza che mi hanno consentito di approdare alle cause degli inestetismi. Sono autrice di un libro che ne racconta le traversie (L’estetista. Storia e ragione di una ricerca.). Ricerca e innovazione sono stati obiettivi di sempre per dare dignità al mestiere scelto..
Oggi, sono ideatrice di un corso di estetica specialistica per aziende e studenti del terzo anno. Il progetto, volto a innovare il settore dell’estetica, si svolgerà con l’approccio alla salute che giustifica la presenza di un docente d’eccellenza, il dottore Vito Marino, formatore autorevole di comprovata esperienza.
L'IDEA
Ogni trattamento estetico, è un approccio alla salute.La conoscenza delle cause è determinante ai fini della riuscita di ogni trattamento. La competenza,acquisita in tanti anni di studio e ricerca,mi consentono di valutare ogni caso soggettivamente, e solo dopo una raccolta di segni e sintomi procedo con le apparecchiature di pertinenza estetica. L'inestetismo, quando persistente,può essere letto come un sintomo, le cui cause vanno ricercate negli organi e apparati, in correlazione a scelte alimentari. E' il caso dell'ipertricosi, dramma sociale correlato alle cisti ovariche. Ne ho scoperto le molecole responsabili e da esami strumentali se ne evince la totale scomparsa e riassorbimento.Non sempre però l'affezione dell'ipertricosi ha come causa scatenante la sindrome dell'ovaio policistico, ma comunque la cattiva gestione di se e l'assunzione frequente di alcune molecole presenti in alcuni cibi, hanno un ruolo determinante nell'affezione. Lo stesso dicasi per l'acne, per l'obesità sistemica e localizzata, per la stasi linfatica. La conoscenza delle cause rende liberi da vecchi protocolli di lavoro ormai obsoleti, quando non inutili, come vuole certa letteratura, da "pura cosmesi".
