
Pigmento
Melfi
Estraiamo con un processo all’avanguardia pigmenti da scarti agricoli e alimentari per la produzione di colorante naturale destinato all’industria tessile, cosmetico, alimentare e home care. Attraverso il metodo di estrazione riusciamo a produrre il colorante in larga scala e in tempi ridotti.
L'IDEA
Produciamo coloranti ecologici e atossici, senza sofisticazioni, additivi, o contaminazioni chimiche. Commercializzati sotto forma di polvere, o in forma liquida, sono destinati alle aziende dei settori del tessile, bioedilizia, alimentare, cosmetica e laundry home-care.
Rironiamo all'applicazione naturale rispettando il principio della sostenibilità ambientale ed economica, utilizziamo scarti agroalimentari per estrarre da essi i pigmenti, così come in passato, ma con modalità innovative, coniugando nuove tecnologie e professionalità, in modo da rendere l'impiego attuabile oltre che intenso e duraturo nel tempo orientandoci verso un modello di economia circolare.
Con l’utilizzo di strumentazioni nuove, otteniamo un prodotto di alta qualità in tempi ridotti.
Nata a gennaio 2016 in Basilicata ai piedi del Vulture, oggi PIGMENTO vuole essere un alleato unico per la sostenibilità e la purezza ambientale.
“Abbiamo costruito, ideato e prodotto un sogno che sembrava irrealizzabile, per questo motivo abbiamo deciso di realizzare a piccoli passi il progetto in grande, per poter garantire un futuro sostenibile equo e solidale, il nostro obiettivo è modificare il concetto di colorazione realizzando coloranti naturali ”.
