Potenzia la tua startup: Navigare nei requisiti del procuratore per il successo imprenditoriale in Wisconsin

Cambiamenti è un progetto di Sole 24 Ore volto a scoprire startup italiane pronte a fare quel salto nel mercato internazionale. Concentrato sull’evidenziare le migliori e più brillanti in una miriade di settori, le startup possono guadagnare un pubblico immediato per promuovere il loro business.

La crescita internazionale è l’ideale di ogni startup, poiché il mondo è maturo di possibilità per nuove e innovative aziende. Il problema è, tuttavia, che l’espansione non è così facile. Avviare un’attività e farla funzionare senza intoppi è un lavoro duro che può richiedere più di un anno o due per essere realizzato. Se un’azienda desidera continuare quella crescita all’estero, specialmente negli Stati Uniti, c’è una certa quantità di comprensione legale che deve essere stabilita per rendere l’espansione fluida.

Ci sono quelle aziende che aiuteranno con l’espansione negli Stati Uniti, ma ci vuole più di un rappresentante per costruire correttamente il tuo business. Ci sono dettagli che non possono essere trascurati, e trovare quei dettagli richiede tempo e attenzione ai particolari.

Non ci vuole un genio legale per preparare un’azienda per la sua prossima fase di sviluppo, ma ci vuole qualcuno che comprenda il quadro legale del nuovo territorio. Anche se gli Stati Uniti hanno un sistema relativamente facile da navigare, ci sono alcune aree che sono un po’ più complicate.

Una di queste aree è l’istituzione di un buon procura (POA). Per quelle startup che cercano di entrare in un nuovo mercato, una POA renderà l’istituzione di una presenza significativa molto più facile. Una POA consente a una singola persona o azienda di prendere decisioni legali e finanziarie per conto dell’azienda senza la necessità di consultazione con la direzione. Questo può accelerare il processo associato ad attività legali come la firma di contratti, il prelievo di fondi e l’acquisto di materiali.

C’è anche la possibilità di designare un individuo per agire per conto dell’azienda nel caso sorga un problema legale nei tribunali degli Stati Uniti. Stabilire una POA in anticipo può far risparmiare a una startup tempo e denaro quando si lancia in un nuovo territorio. Protegge anche le azioni dell’azienda da potenziali oversight.

Innovazione e difesa dai problemi legali vanno di pari passo. Senza uno, l’altro potrebbe cadere nel dimenticatoio. Le giovani startup che si prendono il tempo per comprendere le legalità del loro nuovo territorio hanno maggiori probabilità di passare attraverso gli innovatori e diventare organizzazioni stabili.