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Categoria: App, Web, Software

HiNelson

Monopoli

HiNelson gestisce ad oggi più di 130 brand di accessori per imbarcazioni. Offrendo così il miglior prezzo su più di 10.000 prodotti, riusciamo ad essere l’uomo in più a bordo dei diportisti Italiani.

Nata nell’aprile 2017, HiNelson si vede coinvolta già nell’aprile 2018 in un primo aumento di capitale da 105.000€ composto da un pool di business angels.
L’obiettivo? Scalare sul mercato Italiano per usarlo come trampolino di lancio sul mercato estero.

L'IDEA

La Storia L'idea nasce dal fondatore: Marcello Labruna, con l'obiettivo di innovare il mercato dell'accessorio nautico (Valore del mercato Italiano ~500M€). Mercato poco digitalizzato che presenta un grosso gap tra offerta proposta dalle imprese Italiane e valore richiesto dai consumatori. Marcello decide così Novembre 2016 di Iniziare una raccolta di capitali FFF (Family, friends, fools) che si conclude ad €55.000. Da Aprile fino a Dicembre 2017, l'azienda effettua il primo test di mercato con estremo successo (~85.000€ revenue). Ai consumatori piace l'idea e l'esecuzione. Maggio '17: (mini)Bridge round. HiNelson si fa subito notare e due imprenditori della scena Milanese decidono di investire nella startup e prendere il ruolo di Advisors. Da Gennaio '18 a Giugno '18: HiNelson cresce notevolmente, arrivando a più di 3.000 clienti paganti ed un fatturato di €200.000 nel primo trimestre. Aprile '18: Angels round, HiNelson chiude un round di investimento di €105.000 ---- Il Mercato ed i problemi - poco digitalizzato - i negozi di nautica sono piccoli (nella maggior parte dei casi) e situati nelle zone limitrofe ai porti. Con conseguente poca disponibilità di prodotti e scorte - bassa capacità imprenditoriale: i rivenditori di accessori nautici sono per lo più appassionati della nautica che decidono di avviare una piccola attività Valore del compartimento accessori in Italia: €485M (dati lanauticaincifre) Fatturato complessivo dei top 3 player B2C Italiani: €7.8M - difficoltà dei player di scalare e giovare di economie di scala HiNelson e le soluzioni - dare un valore aggiunto sul digitale, introducendo nel mercato della nautica le innovazione fatte nei settori più evoluti come quelli della moda, food etc. - partire in modo lean, non prevedendo fin da subito uno store fisico. In questo modo il catalogo è composto da +13.000 prodotti con ottimo stock. - Team: Grazie all'ultimo round di investimento, HiNelson annovera tra i propri soci persone altamente qualificate in Digital (avendo in quota un manager di Snapchat, Los Angeles) e imprenditoria (Velasca). - Capacità di scalare ed accedere a prezzi di acquisto sempre piu' vantaggiosi (aumentando i margini e offrendo al contempo un risparmio al consumatore)
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