< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

Outplayed Gaming

Lonato del Garda

Outplayed Gaming è un’azienda leader nel settore Esports in Italia. Uno dei settori di business e di intrattenimento più in crescita degli ultimi 3 anni con fatturati intorno al miliardo di dollari ed un bacino di utenza di oltre 400 milioni di spettatori.
Sviluppiamo piattaforme online dedicate al settore dei giochi competitivi e del gaming in generale. Abbiamo più di 100mila utenti attivi nei nostri network dopo solo un anno di attività.

L'IDEA

L’idea che ci accingiamo a presentare è da considerarsi altamente innovativa ma al tempo stesso una realtà concreta e già affermata nel panorama europeo e mondiale. Outplayed è una S.R.L. ,con i benefici di Startup Innovativa, che opera nel settore degli E-sports. Si tratta degli sport elettronici, ossia il giocare a livello competitivo organizzato e professionistico. Già da diversi anni gli Esports hanno dimostrando di essere un fenomeno mondiale in grado di apportare tutti i benefici sociali degli sport testimoniando la capacità di promuovere un sano agonismo e un forte spirito di squadra creando al contempo un valore economico enorme. Outplayed si configura come società leader nel settore in Italia con l’ambizione di espandere il proprio brand a livello europeo e internazionale con oculati investimenti strutturando una visione di lungo periodo supportata da molteplici attività di business. I più recenti studi hanno stimato che il mercato degli Esport potrebbe ammontare a fine 2018 intorno ai 906 milioni di dollari con un + 38,2% di crescita su base annua. Tali valori non sono da considerarsi come prudenti in quanto le previsioni sul fatturato del 2018 sono state riviste due volte al rialzo nei 12 mesi precedenti. Seguendo questo trend è possibile ipotizzare un ipotetico rialzo globale che potrebbe toccare il miliardo e 650 milioni nel 2021. I numeri relativi agli spettatori sono piuttosto incoraggianti in quanto si prevedono circa 380 milioni di utenti che potrebbero diventare 557 in 36 mesi. Se tali dati venissero confermati si tratterebbe di un tasso di crescita annuale composto del 14,4%. Facile quindi comprendere come mai gli Esports siano un settore tenuto in considerazione da tutti i più grandi brand mondiali.
Altre in: App, Web, Software