< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Servizi alle persone

Taste srl – VINHOOD

Milano

VINHOOD è una società che lavora, attraverso servizi gratuiti per il consumatore finale, nella profilazione gustativa del palato delle persone, i suoi algoritmi sono ad oggi usati da player come Esselunga, Eataly e Lavazza sia in Europa che in USA. Algoritmi di profilazione testati con laboratori di Neuroscienze e neuro-gastronomia di università di Milano. La direzione è diventare un punto di riferimento per l’educazione, conoscenza gustativa e l’aiuto alla comprensione di vari prodotti. Ad oggi i due prodotti trattati sono il vino e il caffè.

L'IDEA

VINHOOD è una società che lavora nella profilazione gustativa del palato delle persone, i suoi algoritmi sono ad oggi usati da player come Esselunga, Eataly e Lavazza sia in Europa che in USA. Algoritmi testati con il laboratorio di Neuroscienze di un'università di Milano. La direzione è diventare un punto di riferimento per la conoscenza gustativa. Il Team di VINHOOD è un team internazionale, curioso e proattivo, caratteristiche necessarie per navigare in un campo ancora poco esplorato e molto innovativo. Se vuoi saperne di più.. Nel 2016 nasce VINHOOD, selezionata lo stesso anno da Gambero Rosso tra le giovani società più innovative del Made in Italy. La nostra prima sfida riguarda il mondo del vino: l’obiettivo è quello di semplificarlo, utilizzando un linguaggio chiaro e ponendo il consumatore al centro di un viaggio esperienziale che gli permetta di conoscere meglio i suoi gusti. VINHOOD crea così una mappa, all’interno della quale a ciascun vino viene associato un #carattere, in base agli elementi che lo distinguono. Lo strumento per orientarsi in questa mappa è un semplice test, che in 30 secondi consiglia il #carattere di vino ideale per la persona o per la situazione. Così i rossi strutturati, tannici, diventano #saggi, e le bollicine secche dall’elevata sapidità avranno un carattere #brillante. Il team di VINHOOD organizza ogni settimana degustazioni del “vino semplice”, chiamati VINHOOD WINESHOW, per condividere in maniera piacevole questo nuovo approccio. La conoscenza approfondita del mondo del gusto ha dunque portato VINHOOD ad esplorare un al-tro universo ancora troppo sconosciuto: quello del caffè. Utilizzando lo stesso approccio. Il futuro vede ulteriori sviluppi con altri prodotti per arrivare ad comprendere sempre di più il gusto, più che un singolo prodotto.
Altre in: Servizi alle persone