
Unipiazza
Padova
Unipiazza è il primo sistema fedeltà Social che rende facile & divertente la tradizionale raccolta punti nei bar, negozi ed altri esercizi commerciali. Ogni locale viene fornito di un particolare Chiosco in grado di riconoscere ogni cliente, collezionare dati preziosi sulle sue abitudini di consumo e inviare promozioni automatiche.
L'IDEA
Unipiazza è un Sistema Fedeltà & Acquisizione Dati In-Store che permette alle piccole e medie attività commerciali di far tornare i propri clienti più spesso tramite dinamiche di Gamification & Marketing automatizzato. Ogni locale affiliato è da noi fornito di un particolare dispositivo in grado di riconoscere ogni cliente, collezionare dati preziosi sulle sue abitudini di consumo e comunicare offerte automatiche direttamente sul suo smartphone. Il cliente, dopo essersi registrato non dovrà fare altro che avvicinare il suo pass NFC o l'App Mobile al nostro dispositivo Tablet di fianco alla cassa per essere ricompensato per ogni Euro speso. Ogni locale decide la lista dei prodotti premio e la soglia di gettoni da raggiungere per ottenerli. Unipiazza è anche social; ad ogni premio ricevuto viene generato automaticamente, a discrezione dell’utente, un Check-in visibile a tutti i suoi amici sul portale social di Unipiazza creando visibilità al locale affiliato. Oltre a fidelizzare i clienti Unipiazza promuove i locali affiliati con campagne automatiche in base alle diverse abitudini di consumo dei clienti. Le campagne vengono inviate tramite notifica Push sullo smartphone e/o sulla e-mail del cliente; per esempio a un cliente che non torna da oltre trenta giorni o che non ha ancora messo “like” sulla pagina Facebook del locale oppure un cliente che sta per compiere gli anni. L’obiettivo è aumentare la spesa media e la frequenza di visite dei clienti fedeli con prodotti premio e offerte mirate secondo i differenti target e abitudini di consumo, senza far perdere tempo al gestore grazie ad un sistema completamente automatizzato in grado di lavorare autonomamente e di tracciare realmente il ROI delle promozioni.
