< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Moda

GIULIA BRUNETTI KNITWEAR

Rimini

L’azienda Giulia Brunetti Knitwear marchio di abbigliamento maglieria eco sostenibile, con 15 anni di esperienza alle spalle, nasce dal desiderio di abbinare la qualità del made in Italy all’idea di eco sostenibilità, prende vita la filosofia del giovane brand che si fa interprete di un modello di sviluppo rivoluzionario per il fashion system, fondato sul pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente, sulla tutela della salute dell’uomo e sul benessere sociale.
GIULIA BRUNETTI KNITWEAR non è solo eco-friendly: artigianalità e qualità uniti a innovazione, semplicità, geometria ed eleganza sono i valori fondanti del brand.
Il neo marchio propone uno stile unico in cui la qualità delle materie prime si fonde all’estro creativo della stilista per dar vita a singolari opere d’arte ready-to-wear, espressioni di eleganza e armonia.
Capi dalle silhouette minimaliste e dalle linee pulite, confortevoli, totalmente skincare e impreziositi da nuovi punti maglia realizzati dalla mano artistica della stilista, unici nel loro genere, sono concepiti per valorizzare e prendersi cura di chi li indossa.
La ricercatezza nello stile è garantita da un design minimalista, innovativo e raffinato che si ispira alle molteplici forme geometriche geometrie della natura: i contorni irregolari delle rocce, le ispide cime delle vette, le contorte scalanature di un fusto legnoso, le linee eteree dell’orizzonte, si rivelano nelle creazioni del neo brand attraverso volumi, tagli, trame e colori.
In un’ottica di rivalutazione del made in Italy e dell’artigianlaità, inoltre, ciascun capo viene prodotto dalle mani di esperti artigiani italiani, in sintonia con le caratteristiche dei materiali originali e nel pieno rispetto dell’ambiente.
Per le donne che amano l’eleganza, che non rinunciano mai al comfort e che adorano quel tocco di originalità nel proprio look o che desiderano valorizzare la propria femminilità, lo stile Giulia Brunetti realizza capi di abbigliamento in cui ogni donna può riconoscersi e attraverso i quali esprimere se stesse.

L'IDEA

Giulia Brunetti nasce a Siena, circondata dai meravigliosi colli Toscani. Da sempre animata da una passione sconfinata per il disegno, la sua avventura nel mondo della moda inizia presso il rinomato Istituto Internazionale Fashion Designer & Marketing - POLIMODA di Firenze con la specializzazione maglieria, dopo il quale intraprende un percorso lavorativo e formativo di quindici anni che le dà la possibilità di lavorare come Designer di Maglieria, Campionarista e responsabile di produzione per importanti brand italiani ed esteri, tra i quali Isola Marras- interfashion, Liviana Conti, Terre Alte, Maglificio Da.Ni – SHESSO, VOLPE D'ORO London, Parronchi Cashmere. Nel corso di questi anni ha fatto della sua passione un percorso professionale: non solo un lavoro ma un viaggio dentro se stessa alla ricerca del suo stile identificativo. Ogni creazione racchiude un’anima tutta sua, carattere e linee un estetica ben riconoscibili in un continuo richiamo di forme, colori polverosi e sfumature eteree che tracciavano orizzonti geometrici. Cresciuta ispirandosi all’amore per l’arte e la natura, la bellezza e l’eleganza che le contraddistinguono hanno forgiato la sua anima e il suo spirito creativo e oggi le riversa nelle sue creazioni. MISSION Nell’epoca del fast fashion e della sovrapproduzione, l’era in cui l’industria della moda sembra essere oggetto di forti critiche anche per l’utilizzo di sostanze chimiche nocive nei processi produttivi, trova ispirazione, legittimazione, coraggio e voglia di affermarsi la creatività di GIULIA BRUNETTI KNITWEAR. Dal desiderio di abbinare la qualità del made in Italy all’idea di eco sostenibilità, prende vita la filosofia del giovane brand che si fa interprete di un modello di sviluppo rivoluzionario per il fashion system, fondato sul pieno rispetto e salvaguardia dell’ambiente, sulla tutela della salute dell’uomo e sul benessere sociale. Dalla scelta dei filati al packaging del prodotto, la filiera adottata dal neo marchio vuole porsi in piena linea con il concetto di moda eco sostenibile . Non solo un sogno che si realizza per la giovane stilista, ma un impegno sociale che la motiva profondamente e la spinge a migliorare il suo lato creativo. I capi, studiati ognuno con una sua precisa identità e individualità e concepiti per vivere a lungo, sono realizzati con filati vegetali certificati OEKO-TEX che vengono lavorati con trattamenti e coloranti estratti esclusivamente dagli splendidi doni che la natura ci offre.
Altre in: Moda