Chi lo sostiene
CNA
CNA è la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e delle Piccole e Medie Imprese e da settant’anni rappresenta e tutela gli interessi delle micro, piccole e medie imprese e opera per dare loro valore, proponendosi come partner per lo sviluppo e promuovendo il progresso economico e sociale. Tale obiettivo è perseguito attraverso un’organizzazione strutturata e diffusa, un sistema di società che offre servizi integrati e consulenze personalizzate alle imprese, una struttura moderna che fornisce ai propri associati assistenza, informazioni e soluzioni innovative.
Artigiancassa
Istituita nel 1947 e riformata nel 1952 dalla legge 949. Artigiancassa è una Banca che ha come business la gestione dei fondi pubblici che permettono ai clienti artigiani, aventi diritto, di abbattere i tassi di finanziamento, concessi da qualsiasi istituto bancario nazionale.
Nel 1994 Artigiancassa è stata privatizzata e nel 1996 è entrata a far parte del Gruppo BNL e nel 2006 è entrata a far parte del prestigioso Gruppo BNP Paribas.
Oggi offre una nuova e ampia gamma di prodotti e servizi dedicati al mondo artigiano, semplici e su misura per il cliente, livelli di servizio di eccellenza, grazie ai tempi di risposta rapidi e certi, processi innovativi e informatizzati, con tecnologie di avanguardia, vicinanza al territorio e facilità di accesso all’offerta grazie agli Artigiancassa Point presenti nelle sedi delle Associazioni e dei Confidi artigiani, oltre a competenza e conoscenza dei bisogni e delle specificità dei diversi target artigiani.
Artigiancassa
BLUSERENA
BLUSERENA offre Villaggi in Italia a 4 stelle, progettati e costruiti a misura dell’ospite. Da sempre comfort e servizi di hotel 4 stelle uniti al divertimento del villaggio, con un rapporto qualità prezzo tra i più competitivi sul mercato. I villaggi 4 stelle Bluserena in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia e Abruzzo sono fra i villaggi turistici italiani più ricchi di servizi e opzioni per ospiti d’ogni età e con ogni preferenza.
Facebook è un servizio di rete sociale lanciato il 4 febbraio 2004 e basato su una piattaforma software scritta in vari linguaggi di programmazione. E’ il principale social network al mondo con oltre 2 miliardi di utenti, in Italia ha superato i 30 milioni di utenti, praticamente la totalità delle persone attive su internet. La mission di Facebook è quella di dare alle persone la forza di costruire la comunità e di avvicinare il mondo. Si usa Facebook per rimanere in contatto con amici e familiari, per scoprire cosa sta succedendo nel mondo e per condividere e esprimere ciò che conta.
Google è un motore di ricerca per Internet che oltre a catalogare e indicizzare le risorse del World Wide Web, si occupa anche di foto, newsgroup, notizie, mappe, email (Gmail), shopping, traduzioni, video e programmi creati da Google Inc. E’ il sito più visitato al mondo.
La mission di Google è quella di organizzare le informazioni provenienti da tutto il mondo e renderle universalmente accessibili e utili.
Roland DG Corporation
Quando l’innovazione è al servizio delle nuove esigenze creative, nascono soluzioni rivoluzionarie. Come la prima periferica integrata stampa e taglio sul mercato. La prima di una lunga serie di successi targati Roland. Fondata a Osaka, Giappone, nel 1983, la Roland DG è presente in 133 Paesi. Dal 1991, Roland DG è presente direttamente con una sua società in Italia e dal 1994 è incaricata di distribuire anche in Francia, Turchia, Medio Oriente e nei paesi dell’area Balcanica i prodotti della casa madre giapponese Roland DG Corporation, costruttore di livello mondiale di periferiche per la stampa, stampa&taglio, incisione e modellazione 3D. Per la stampa&taglio, Roland DG è stata pioniera assoluta ed è marchio di riferimento per questa tecnologia, grazie alle oltre 140.000 installazioni globali.
Starsup
StarsUp è un portale, autorizzato dalla Consob (il 1° in Italia), per la raccolta on line di capitale di rischio da parte di aziende (start-up e PMI) innovative.
L’attività è pertanto quella c.d. di “equity crowdfunding”, sempre più diffusa a livello mondiale, che si caratterizza, rispetto ad altre forme di raccolta fondi (“funding”), dall’essere rivolta, on line, ad un elevato numero di destinatari (“crowd”) offrendo strumenti partecipativi al capitale di rischio (“equity”, ad esempio quote di S.r.l. o azioni di S.p.a.) emesse da start-up e PMI.
StarsUp si propone di far incontrare, attraverso il proprio portale, idee interessanti e persone disposte a dotarle della necessaria forza finanziaria.
H-Farm
H-FARM è il primo venture incubator al mondo, da oltre 12 anni impegnato a supportare i giovani nella creazione di nuovi modelli di impresa, a guidare la trasformazione digitale delle aziende e a formare le giovani generazioni.
96 sono le startup sulle quali HFarm ha investito dalla sua nascita e 550 persone lavorano ad oggi all’interno di una tenuta immersa nel verde veneto. Il futuro che abbiamo immaginato è solo all’inizio, costruiscilo insieme a noi.
Talent Garden
Talent Garden è una piattaforma dove i professionisti del digitale, della tecnologia e della creatività lavorano, apprendono e si connettono. Gli spazi di coworking sono pensati per permettere alla community TAG di lavorare, collaborare, connettersi e raggiungere i propri obiettivi.
I campus sono aperti 24/7 e offrono postazioni di lavoro, sale meeting, aule di formazione e aree relax. Talent Garden è la più grande piattaforma fisica in Europa per i talenti del digitale.
TIM#WCAP
TIM#WCAP è il corporate accelerator di TIM: selezionano, accelerano e finanziano startup digitali.
La mission è quella di individuare startup in linea con la business strategy di TIM e di supportarne lo sviluppo con l’obiettivo di integrare le migliori soluzioni nell’offerta e nella tecnologia TIM. Per questo operano in un’ottica di continua evoluzione che tiene conto dell’espansione verso nuovi mercati.
Sono presenti sul territorio con quattro acceleratori a Milano, Bologna, Roma e Catania.
CAMBIAMENTI È REALIZZATO DA
PROMOTORE E
ORGANIZZATORE
MAIN
PARTNER