< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: Sostenibilità e Sociale

Feel Crowd

Firenze

Feel Crowd è una startup innovativa di esperti in crowdfunding e strategie digitali per il Terzo Settore. Offre agli enti intermedi la possibilità di indirizzare i propri fondi verso le organizzazioni no profit che meglio li sapranno gestire e alle realtà del Terzo Settore un metodo di lavoro efficace, innovativo e un approccio formativo e di accompagnamento, che mira all’autonomia delle stesse organizzazioni. Si propone dunque come guida per favorire la crescita, la rete e l’impatto sociale nei territori, utilizzando soprattutto le nuove opportunità offerte dal digitale e dallo strumento del crowdfunding.

L'IDEA

Feel Crowd nasce a seguito di un’esperienza biennale dei tre soci fondatori nel settore del crowdfunding e dell’innovazione sociale, grazie al sostegno di Fondazione CR Firenze. Dall’esperienza maturata e da uno studio sulle opportunità tecnologiche offerte dal settore digitale e dalla sharing economy, la cooperativa propone ai propri clienti (fondazioni o altri enti finanziatori o fornitori di servizi per il Terzo Settore) un pacchetto di servizi fondamentali per l’innovazione tecnologica e per la crescita digitale, e non solo, delle piccole e medie organizzazioni che ne beneficiano. Vision Rendere le organizzazioni no profit autonome nel processo di raccolta fondi Mission Dare forza agli enti intermediari per avere maggiore capacità di indirizzare i finanziamenti verso quelle realtà che meglio li sapranno gestire attraverso servizi di: - Formazione, volta a rafforzare l’autonomia delle associazioni nella raccolta fondi - Kit Digitale: una cassetta degli attrezzi per la digital transformation del no profit. Un pacchetto di strumenti innovativi a basso costo che sono stati analizzati, scelti e assemblati in una modalità tale da risultare fondamentali per l’innovazione tecnologica e per la crescita digitale delle organizzazioni - Accompagnamento e guida alla realizzazione di campagne di crowdfunding di successo VALORE AGGIUNTO PER GLI ENTI INTERMEDIARI - Avere uno strumento di selezione formazione per aumentare l’impatto e la trasparenza della loro azione sul territorio - Visibilità e fidelizzazione territoriale - Razionalizzazione dei finanziamenti dirottandoli su progetti meritevoli VALORE AGGIUNTO PER LE ASSOCIAZIONI - Realizzare progetti grazie ad un metodo alternativo di finanziamento - Sfruttare la visibilità dell’online per far conoscere i progetti e l’associazione (10.000$ Google per il No Profit) - Acquisire maggiore consapevolezza sulle opportunità del mondo digitale internalizzando competenze utili e durature - Ampliare e consolidare le proprie comunità di riferimento - Ottimizzare le proprie capacità di organizzazione interna - Acquisire maggiore capacità di impiegare i fondi ricevuti dai finanziatori - Accrescere la trasparenza delle loro attività adeguandosi alle nuove normative - Possibilità di cofinanziamento per i progetti da parte dell’ente intermedio
Altre in: Sostenibilità e Sociale