IMMERXIVE S.R.L.
FIRENZE
Immerxive S.r https://catalunyafarm.com/comprar-cialis… https://catalunyafarm.com/comprar-cialis….l., startup innovativa fondata nel maggio 2016, si dedica alla realizzazione di esperienze di Realtà Virtuale ed Aumentata. La neo costituita si prefigge di sviluppare un panel di applicativi in grado, tramite la realtà immersiva, di aumentare l’interazione umana e la sua capacità d’apprendimento all’interno di scenari virtuali o aumentando la realtà circostante tramite segnali olografici, senza l’ausilio da parte dell’utente di supporti fisici se non quella del casco-visore.
L'IDEA
Immerxive S.r.l., startup innovativa fondata nel maggio 2016, si dedica alla realizzazione di esperienze di Realtà Virtuale ed Aumentata. La neo costituita si prefigge di sviluppare un panel di applicativi in grado, tramite la realtà immersiva, di aumentare l’interazione umana all'interno si scenari virtuali o aumentando la realtà circostante tramite segnali olografici, senza l’ausilio da parte dell’utente di supporti fisici se non quella del casco-visore.
Questo, in settori come quello aereonavale, meccanico, sanitario, formativo e persino militare, permetterà strategicamente ad imprese ed enti, anche non necessariamente equipaggiati tecnologicamente in maniera massiva, di far interagire da remoto in ambienti virtuali persone distanti fisicamente tra loro.
I prodotti che vengono realizzati al momento sono:
• demo di funzionamento di prodotti ingegneristici complessi;
• supporto VR alla didattica inclusiva nei settori più svariati, dove viene richiesto metodi più efficienti;
• realizzazione di nuovi supporti multimediali in AR con interazione con il modello 3D tra realtà e virtuale;
• realizzazione di nuovi supporti multimediali con interazione con il modello 3D di supporto alla catena di produzione e prototipazione;
• sistemi di VR collaborativi da diverse dislocazioni geografiche.
Il vantaggio competitivo accumulato in questi anni, adeguatamente mantenuto con un piano di investimenti in ricerca e sviluppo strutturato, come quello che vede il rafforzamento della struttura tecnica e commerciale, la rendono un’azienda dall'enorme potenziale di sviluppo, data anche una concorrenza nazionale ed europea ancora poco verticalizzata nel settore specifico. A questo proposito infatti ci piace segnalare come la Immerxive sia riuscita tra le prime in Europa a “verticalizzarsi” sulla tecnologia VR/AR, e dunque a comprendere a pieno la possibilità di questo medium innovativo il quale richiede specifiche competenze tecniche e concettuali, rapidità di innovazione e sviluppo, tali da non poter essere trattato quale “ramo” di una azienda esistente.
