< LE IMPRESE / CANDIDATE
Categoria: App, Web, Software

Oimmei

Livorno

Oimmei è una Startup Innovativa composta da un know-how interdisciplinare di alto livello affinato negli anni e centrato sulle tecnologie più recenti. Siamo specializzati nello sviluppo di App e Web Application, con particolare attenzione al design, all’usabilità e all’esperienza dei nostri utenti. Lavorando in Italia e all’estero, il nostro Business Model non cambia, è sempre costituito da idee ed innovazione orientate alla qualità.
Siamo specializzati in App per smartphone, in particolare per iOS e Android, Applicazioni Web e Siti Web complessi. Basandosi su solide strategie digitali declinate ogni volta sul target di riferimento individuato dai nostri clienti, creiamo esperienze personalizzate e uniche, mettendo in primo piano gli utenti dei servizi che creiamo.

L'IDEA

Abbiamo creato la ScuolabusApp (http://www.scuolabusapp.it), lo strumento ideale per la sicurezza dei bambini, l’App che li segue nel tragitto quotidiano casa-scuola. É possibile sapere quando arriva il bus, cosicchè il genitore lo possa accompagnare in tempo. Il genitore grazie all’App gratuita è in grado di sapere in ogni momento la posizione del bus. Grazie ai portachiavi in dotazione poi il genitore può sempre conoscere la posizione del suo bambino e venire notificato se qualcosa non va, o di eventuali ritardi. Per il genitore: L’obiettivo dell’app Scuola Bus è garantire la sicurezza dei bambini. L’applicazione offre la possibilità di monitorare il bambino durante il suo tragitto da casa a scuola. Inoltre, le lunghe attese alla fermata non saranno più un problema, la nostra app è in grado di visualizzare i ritardi degli scuolabus, oltre a notificare tempestivamente eventi anomali, quali la discesa o salita dell’alunno ad una fermata errata. Tutto comodamente dal proprio smartphone. Per il gestore: ScuolaBus App non è solamente un’app per Smartphone con sistema operativo iOS e Android ma è un’applicativo che prevede anche l’utilizzo di un backoffice con interfaccia web per la gestione delle informazioni necessarie per il funzionamento dell’applicazione. Il gestore e l’Ente affidante tramite il backoffice possono gestire in autonomia le informazioni necessarie al funzionamento dell’applicazione, possono accedere alle statistiche relative al servizio svolto, possono informare gli utilizzatori dell’applicazione con avvisi e notifiche.
Altre in: App, Web, Software