
C&C srl
Empoli
La società C&C SRL nonostante sia neo costituita, ha progettato e sviluppato strumenti e tecnologia sofisticati sia per il trattamento e la filtrazione dell’acqua che anche per il processo di potabilizzazione dell’acqua di pozzo, partendo da accurate analisi biologiche organiche e fisico-chimiche dell’acqua in partenza, per progettare e poi realizzare la soluzione giusta per ogni singola situazione.
Dopo una breve panoramica sulle normative che promuovono e regolano il mercato di riferimento relativo al trattamento e filtrazione dell’acqua potabile in ambito domestico e non, verranno illustrate le caratteristiche peculiari dell’azienda e la Mission, l’organigramma, le caratteristiche degli apparecchi e macchinari utilizzati per il trattamento dell’acqua, le garanzie sui macchinari, le certificazioni aziendali e la tutela dei marchi, le varie manutenzioni programmate, i principali schemi contrattuali proposti sia ai privati che alle aziende, le partnership tecniche e tecnologiche, gli strumenti finanziari che necessitano per veicolare le vendite i possibili piani di sviluppo, in funzione alle disponibilità economiche iniziali della società.
L'IDEA
La C&C srl è un’azienda giovane e dinamica fondata da due giovani soci, Giovanni Cioni e Marco Corradini con idee e ambizioni ben chiare: essere leaders nel settore della propria attività. Con grande spirito di iniziativa e innovazione i due soci fondatori, hanno saputo coniugare in un’unica azienda la progettazione e la produzione di dispositivi destinati al bene più importante della vita sociale: l’Acqua.
C & C srl propone una varietà di soluzioni innovative nel settore del trattamento dell’acqua civile e industriale. Il punto di forza aziendale sono i dispositivi per il trattamento di acqua domestica nei vari stadi di affinamento che vengono direttamente prodotti, realizzati e messi a punto per le varie esigenze della propria clientela, nella sede operativa aziendale in Via Pietramarina 67 a Sovigliana – Vinci (FI).
La tecnologia utilizzata nella realizzazione delle macchine comprende processi altamente qualificati e tecnologici quali: la microfiltrazione, ultrafiltrazione, osmosi inversa, acqua alcalinizzata, banco freddo, erogatori di acqua fredda e gassata.
L’offerta commerciale è rivolta non solamente alle esigenze dei consumatori ma anche è stata immediatamente creata una divisione commerciale rivolta al settore dell’industria alberghiera HO.RE.CA.: Hotellerie - Restaurant - Cafè con impianti a ultrafiltrazione, macchine caffè, caffè e accessori con caratteristiche idonee per le mense e la ristorazione.
La Mission aziendale è la realizzazione di ogni impianto personalizzato e studiato artigianalmente, come un “abito su misura” cucito in base alle esigenze ed alle caratteristiche strutturali del cliente. C&C SRL ha acquisito e sviluppato il Know-how necessario per mettere a punto gli strumenti e la tecnologia sofisticata che sta alla base della filtrazione e trattamento dell’acqua, riuscendo ad assemblare ogni componente realizzato e garantito da aziende Italiane e consentendo ai propri macchinari di realizzare anche avanzati processi di potabilizzazione dell’acqua di pozzo, partendo da accurate analisi biologiche-organiche e fisicochimiche dell’acqua in partenza, per progettare e poi realizzare la soluzione giusta per ogni singola situazione.
L’acqua è al centro della Mission aziendale come è anche l’elemento essenziale della vita, il bene più prezioso e, dalla consapevolezza, la sensibilità e l’attenzione verso la conservazione di questo bene primario, nasce il progetto imprenditoriale C&C SRL, nato con la fondamentale partnership di due note aziende presenti sul territorio Empolese che da anni sviluppano il loro business nei loro settori di riferimento ossia la CORRADINI GAS e LA S.C. TRADING S.R.L.
La C&C SRL dall’inizio dell’anno ha come ulteriore obiettivo lo sviluppo delle tecnologie nel settore metalmeccanico a servizio di imprese in ambito cartotecnico, packaging ed automotive.
![]()