
Monema Srl
Dalla rassegna stampa:
Non importa essere dei colossi per far bene il proprio lavoro. E non importa lasciare impronte da giganti per dimostrare di saper innovare. I piedi e le menti dei giovani di Monema, startup pratese, sono ben saldi nel presente. Ma la proiezione del loro lavoro guarda al futuro. Quello dell’e-commerce, prima di tutto. Ma parlare di commercio elettronico con questi professionisti – otto persone, tutte di età compresa tra i venti e i quarant’anni – significa definire una cornice che non racchiude l’essenza ben più complessa del loro lavoro.
Monema deve il suo nome alla linguistica. Perché, proprio come l’azienda, il monema non è altro che la più semplice unità linguistica dotata di significato. «Del resto il nostro lavoro è interdisciplinare. E tutte queste competenze, noi, le teniamo insieme. Proprio come accade con la linguistica» ci spiega il responsabile commerciale Simone Martelli. L’azienda è nata dalle ceneri di una vecchia azienda che reggeva la sua economia sui classici servizi di hosting. «Siamo ripartiti da lì e ci siamo specializzati», aggiunge. «La nostra offerta è completa, gestiamo tutto noi. Dall’e-commerce alla consulenza tattica e strategica, dai social alla pubblicità digitale. Insomma, ovunque c’è una transazione di prodotti e servizi, noi ci siamo».