Ste Industries
Milano
Ste Industries opera nel settore IoT e sviluppa soluzioni innovative di sensoristica wireless, basate su tecnologia proprietaria brevettata.
Attraverso l’innovazione tecnologica la società ha acquisto negli ultimi anni clienti molto importanti come ad esempio Bridgestone, Good Year e Donaldson.
Nel 2018 ha vinto il prestigioso premio di Frost & Sullivan come miglior innovazione tecnologica globale nel settore automotive.
Attraverso una serie di prodotti unici e avanzati la società ha un piano di sviluppo economico estremamente importante.
Ste Industries ha realizzato un aumento di capitale di oltre 2M nel 2016 ed è in fase di chiusura per un ulteriore aucap che la porterà ad avere dei partner industriali di altissimo livello al proprio interno.
L'IDEA
Ste Industries nasce nel 2016 ed è il frutto di un aumento di capitale di oltre 2M di euro realizzato sulla società madre Ste Srl, che opera nel settore dal 1964. L’investimento ha consentito alla società di dare maggiore linfa alla struttura innovativa e di dare maggiore spinta alla tecnologia sviluppata e brevettata da Ste stessa.
La società ha una lunga storia, di oltre 40 anni, nel settore della radiofrequenza e oggi si presenta sul mercato emergente dell’Internet Of Things con una tecnologia brevettata distintiva e unica.
Ste Industries ha realizzato e brevettato una tecnologia di trasmissione (micro.sp) in grado di trasferire dati con un consumo di energia estremamente ridotto. Attraverso questa innovazione è stato possibile realizzare prodotti estremamente innovativi per il settore dell’ Internet Of Things. In particolare nel settore Automotive dove l’azienda ha stretto importanti partnership con aziende di rilievo quali Bridgestone, Good Year e Donaldson.
Nel 2019 Ste Industries, dopo un lungo percorso progettuale di oltre 6 anni, lancerà sul mercato il più piccolo sensore di pressione degli pneumatici (TPMS) oggi esistente sul mercato. Un prodotto nato dalla collaborazione con Bridgestone e Good Year e che permetterà alla società stessa di porsi come uno dei player di riferimento più innovativo del settore.
Nel 2018 Ste Industries ha conseguito il premio di Frost & Sullivan come migliore Tecnologia Innovativa nel settore Automotive – Tire al “2018 - Best Practices Award European Connected Tire Technology Innovation Award”
