
Tuscany at Home
Vescovado di Murlo
La passione, l’amore, la cultura e la tradizione di un territorio si rispecchiano nel cibo.
Il mio progetto è quello, tramite il commercio web di portare un assaggio dell’esperienza che è possibile vivere in Toscana direttamente a casa, e alla portata di tutti. Da qui, “Tuscany at Home”.
L'IDEA
Sono nata e cresciuta in Toscana, in particolare nel comune di Murlo, un piccolo borgo con grande influenza storica etrusca e medievale;
sono cresciuta con l'idea di realizzare un agriturismo nel vecchio podere che mio nonno regalò a mio padre, anche lui con lo stesso sogno, per mancanza di tempo non sono mai riusciti a realizzare il progetto, nè mio nonno, nè mio padre, spero di riuscirci io.
La mia passione per la natura, per le lingue straniere e lo stare tra la gente hanno sempre incrementato questo sogno, mentre io crescevo il podere iniziava a crollare, quindi poco prima del diploma ho iniziato a darmi da fare per far sì che il progetto iniziasse a concretizzarsi. Da quel giorno non mi sono più fermata, e mentre tutti i giorni stavo in campagna a lavorare ho iniziato a pensare oltre ai miei prodotti agricoli, quanti prodotti stavano nascendo e crescendo intorno a me, prodotti che vedevo seminare e trattare con cura, e mi rendevo sempre più conto della fortuna che abbiamo noi che ancora riusciamo a stare lontani dal caos della città. Quindi perchè non condividere questa grande fortuna con un “pubblico” più ampio?
Iniziai a parlare della mia idea di e-commerce con tutte le aziende agricole a me limitrofe, e oggi dopo 2 anni “Tuscany at Home” è online, con prodotti selezionati, di una parte di Toscana che ha creduto nel mio progetto.
L'idea è appena nata, il progetto è quello di crescere e coltivare sia in campo agricolo sia in campo digitale per portare direttamente a casa delle persone un assaggio dell'esperienza di un territorio, così da promuoverne turismo, incitando la curiosità, la cultura e la tradizione, che di certo non ci mancano, la qualità e la bontà che ne fanno da padrona.
Questo è “Tuscany at Home”, non solo un e-commerce ma un progetto in divenire.
