Colle Luna – cucina, vini, drinks
Guardiagrele
Dopo l’esperienza fatta a Milano nel ristorante di Carlo Cracco, io sottoscritta Valeria e il mio compagno Francesco vogliamo replicare quei punti di forza evidenziati nel corso di questa esperienza. Puntiamo a presentare una cucina giovane e nuova che noi chiamiamo “nostra”. In un ambiente rustico ai piedi della majella utilizzeremo solo prodotti freschi e del territorio abruzzese e delle altre regioni italiane. I cocktail verranno abbinati ai piatti creando un abbinamento inusuale in un territorio ancora vergine per quanto riguarda la miscelazione. A noi piace chiamarla “cucina liquida”.
L'IDEA
L'idea che sta alla base del progetto è quella di replicare nel nostro territorio, quei punti di forza evidenziati nel corso di questa esperienza fatta a Milano nei Ristoranti dello Chef Carlo Cracco. Si ha intenzione quindi di sfruttare queste novità per creare qualcosa di distintivo, che sia in qualche modo diverso dalla concorrenza come un servizio più professionale, un impiattamento più sofisticato e l'organizzazione di eventi particolari, tenendo in considerazione i prodotti tipici locali e non e rivalutarne le loro proprietà organolettiche.
Il cocktail bar vuole unire la miscelazione con le conoscenze della cucina moderna creando così una "cucina liquida".
Insieme attingono non solo alla grande tradizione gastronomica italiana, ma anche e sopratutto concentrandosi sui piatti della cucina tipica abruzzese.